Sul nostro sito sono presentati tutti i corsi organizzati direttamente dall’Accademia, sia quelli aperti alla partecipazione individuale (soci) sia quelli offerti ‘a richiesta’ ad enti pubblici e privati.
I corsi nei quali l’Accademia è coinvolta come partner sono presenti sul sito come ‘sponsorizzati’.
L’accesso ai corsi è regolato secondo quanto descritto nei paragrafi seguenti.
Corsi sponsorizzati dall’Accademia
Per i corsi che vengono segnalati sul nostro sito e che sono organizzati da altri enti/provider, vengono forniti i link alle pagine web dell’ente organizzatore.
Il prezzo e la possibilità di accesso sono quelli proposti dall’organizzatore.
Da parte dell’Accademia non si richiede di diventare soci per potervi partecipare.
Corsi a partecipazione individuale
Sono i corsi fruibili dai singoli: in questo caso è necessario associarsi all’Accademia. Ciò consente di fruire dei prezzi agevolati e delle promozioni (quando previsti) e godere di tutte le altre possibilità collegate all’associazione.
Corsi per gruppi (a richiesta)
Nel caso i corsi siano organizzati per gruppi omogenei di destinatari (per es. gli operatori/dipendenti di un’azienda o studenti/insegnanti di un singolo istituto) il corso è presentato sul sito con la dicitura ‘A richiesta’ (il contributo è indicato a zero €).
In questo caso non è prevista una iscrizione on-line al corso e neppure l’associazione all’Accademia da parte dei componenti i gruppi, benché essa sia gradita.
Le scuole, gli enti e le aziende interessate devono scrivere una mail a info@accademiaformazionecrescita.it, indicando nell’oggetto il corso di interesse.
Nella mail dovranno indicare dove si vuole tenere il corso (in che città), in quali ipotetiche date e per quante persone è previsto. Riceveranno da parte nostra un primo programma del corso (che potrà essere verificato e modificato insieme), la disponibilità dell’Accademia per le date proposte e il contributo richiesto.
ATTENZIONE. Alcuni corsi a richiesta possono essere erogati anche come corsi introduttivi di 1 giorno.